
Aci - Autoscuole C.A.F.

Informazioni su Aci - Autoscuole C.A.F.
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 9h-18:30
- Martedì: 9h-18:30
- Mercoledì: 9h-18:30
- Giovedì: 9h-18:30
- Venerdì: 9h-18:30
- Sabato: 9h-12h
ACI-C.A.F. Autoscuole Faentine, fondata nel 1970, opera nel settore autoscuola, agenzia pratiche auto e assicurazioni. Siamo una cooperativa presente nel territorio faentino e comuni limitrofi in grado di soddisfare le esigenze della clientela avvalendosi di personale qualificato e strutture funzionali che ospitano attrezzature efficienti. Patente, bollo auto e moto, associazioni ACI, trasferimenti di proprietà, collaudi, revisioni, corsi recupero punti sono solamente alcuni dei tanti servizi che siamo in grado di offrirti.
Aci - Autoscuole C.A.F.: Opinioni
Esperienza negativa: ….Mancanza di Serietà e Professionalità da parte dell personale….consiglio di Ricordarsi che loro rappresentano la azienda in quale lavorano !!!
Esperienza negativa: Personale ,di una arroganza e di una antipatia unica
Esperienza fantastica: Veloci, cordiali e simpatici. Consigliatissimi!
Esperienza negativa: "DA PREMETTERE CHE NON POSSO METTERE MENO DI UNA STELLA" Sono il ragazzo di Russi bocciato all'esame di guida per la patente A. Voglio informare tutta la clientela di questa scuola guida di una scorrettezza che mi è stata fatta, il giorno 4 luglio corrente anno, ho svolto l'esame in questione, sono stato bocciato, dopo qualche giorno decido per questioni lavorative di spostare la mia pratica in una scuola guida di Ravenna, mi reco a Faenza, chiedo la mia pratica (cosa che mi spettava di diritto) mi liquidano dicendo che l'avrebbero mandata loro all'autoscuola di Ravenna, ebbene signori miei, la pratica è arrivata oggi in data 28/08/2024, praticamente più di un mese e mezzo dopo, nonostante i signori di Faenza (se cosi si possono definire) sapessero che il mio foglio rosa era praticamente verso la scadenza. Purtroppo la scuola guida di Ravenna non ha più posto per farmi svolgere l'esame, quindi mi tocca iscrivermi nuovamente spendendo altro denaro, che per l'amor di dio, non è assolutamente un problema almeno per me, per loro ho seri dubbi visto che non hanno permesso lo svolgersi di una seconda prova presso un'altra scuola guida... (Che poi se mi chiedevano di fare una donazione l'avrei fatta volentieri magari per l'acquisto di una moto un pelo più recente della loro) Sconsiglio vivamente questa scuola guida per ovvi motivi. INVECE A CHI HA PERMESSO QUESTO, GLI AUGURO CHE IL KARMA FACCIA IL SUO CORSO, COMUNQUE SIETE SULLA STRADA GIUSTA VISTE LE RECENSIONI NEGATIVE E LE CONTINUE LAMENTELE DEI CLIENTI.
Esperienza negativa: Ho chiamato per chiedere se in questa autoscuola fosse possibile fare le guide obbligatorie in quanto già alla scuola guida di Russi non mi è stato permesso nonostante mi sia esercitata più di 40 ore e senza neanche avermi visto guidare mi sono state negate perché così hanno deciso, perché così operano. La signora che mi ha risposto stata sgarbata già dall’inizio, non mi ha lasciato neanche finire di parlare rispondendo “se non sa guidare è normale che non glie le facciano fare” o cercato di spiegare che essendomi esercitata l’auto la so portare e che le guide obbligatorie non possono essere negate, mi chiedo, se allora tutti negano le guide obbligatorie che sono le uniche che possono essere imposte essendo obbligatorie per legge, che senso ha lasciare il foglio rosa per potersi esercitare se alla fine sei obbligato comunque ad esercitarti solo in autoscuola? La signora mi risponde dicendo che le guide obbligatorie sono in autostrada e che devi saper guidare, gli ho risposto più volte che sapevo guidare siccome con l’utilizzo del foglio rosa mi sono esercita. Ha continuato a non ascoltare dicendo solo che non le fanno fare se non sai guidare. è vero che le obbligatorie sono da svolgere su L autostrada ma non solo, su 6 ore di guida obbligatorie 2 devono essere notturne che possono essere svolte anche nei centri urbani, un ottimo modo per testare le abilità e per venire incontro al cliente che fa richiesta di poter eseguire le obbligatorie in quanto magari si sente pronto oppure non ha possibilità per altre guide. Al mio ho capito come lavorate mi risponde con “eh ha capito?” Trattando anche da “scemo” il cliente. Purtroppo vedo che questo è il modus operandi di molte autoscuole
Esperienza negativa: Forse è un metodo o forse lavorare per ACI non è particolarmente motivante, ma tutte le volte che mi sono rivolto a questo ufficio sono stato trattato con sufficienza quasi al limite della scortesia, con me oggi anche una persona molto anziana è stata trattata piuttosto malamente per avere richiesto una pratica non possibile. Inoltre la commissione per il pagamento del bollo auto è la più alta in assoluto rispetto ad altri metodi di pagamento.
Esperienza fantastica: Personale solerte, preparato e cortese.
Esperienza negativa: Poco organizzati scortesi, pieni di se.
Esperienza negativa: Pultroppo devo dare una stella perché a fare il bollo c'è una fila pazzesca una cassa ma stiamo scherzando mentre le altre colleghe non fanno niente solo chiacchiere
Esperienza positiva: Ag. di pratiche varie, bolli, patenti ecc. Personale gentile e preparato
Esperienza fantastica: Personale ottimo e Gentile Fanno bene il suo lavoro. Consigliato.
Esperienza negativa: Come tutte le cose a faenza.
Esperienza positiva: Ok
Esperienza fantastica: Gentili
Esperienza fantastica: Gentilissimi. Mi hanno accolto con 15 minuti di anticipo. Molto professionali. Precisi ed esaurienti nelle risposte
Esperienza positiva: Molto organizzati e veloci.
Esperienza negativa: Poco preparati, appuntamenti sbagliati con data non in linea con il giorno della settimana, assolutamente poco tecnologici, per tutto devi andare di persona, appuntamenti, consegna documentazione, pagamenti, risposte spesso poco gentili e poco accomodanti, mi spiace abbiano quasi il monopolio del servizio, forse se non fosse cosi dovrebbero cercare di accontentare di piu' il cliente
Esperienza negativa: Disorganizzati, mettete il numero per l'accettazione agli sportelli.
Esperienza negativa: A metà settimana ho telefonato per un passaggio di proprietà da fare il lunedì successivo alle 18,00 mi è stato detto che non c'erano problemi, che si poteva fare, ho avvisato chi ha acquistato il mezzo (che abita distante circa 40 km.) ho avvisato la persona venditrice, su sedia a rotelle invalida al 100%. Il lunedì ci siamo recati in agenzia per il passaggio e ci è stato detto di ritornare il giorno dopo perchè non avevamo l'appuntamento, cosa ripetuta tra l'altro da 2 addetti e anche in modo volgare. Bene, a parte che sono loro cliente da 40 anni io credo che davanti a una persona che viene da una certa distanza e a una persona con disabilità totale un pò di buon senso sarebbe il minimo. Premetto che ci siamo recati in un'altra agenzia senza avvisare e in 10 minuti il passaggio era fatto.
Esperienza negativa: Sabato mattina, orario sulla porta 9/12, sono le 11,59 , porta aperta entro e chiedo di pagare il bollo della moto, impossibile, tutto chiuso ed atteggiamento un po' sfottente. Se hanno fretta di andare al mare cambino mestiere
Esperienza positiva: Normale
Esperienza fantastica: Leggo recensioni molto molto negative su questo luogo e ne sono francamente sorpreso. Mi sono servito più volte di Caf Aci Faenza per diverse pratiche burocratiche, pagamento di bolli compresi, a volte anche scaduti, e non ho mai avuto il minimo problema, anzi ho sempre incontrato personale cortese e capace.
Esperienza negativa: Oggi sono andato per pagare un'ingiunzione di pagamento per un bollo scaduto, scaduta a sua volta. Mi è stato detto che non potevo pagare più, ma dovevo attendere la richiesta di pagamento da parte di equitalia. Talmente incredibile, che quando una persona vuole regolarizzare la sua posizione tramite un pagamento, gli sia precluso, al punto che mi sono rivolto ad una tabaccheria, dove ho effettuato il regolare pagamento. Per riuscirci, il tabaccaio ha chiamato al telefono l'Aci di Bologna. Con mia grande soddisfazione, ho pagato anche 40 euro in meno perché nel frattempo era cambiato il sistema sanzionatorio. Un tabaccaio più bravo del personale che lavora nell'Aci della mia città. Che delusione che mi avete dato, cari operatori dell'Aci di Faenza.
Esperienza negativa: Da evitare. Scortesi e inefficienti. D'altra parte, se gradite essere trattati con poco rispetto e perdere un sacco di tempo, avete trovato il posto giusto.
Esperienza negativa: Ho effettuato un passaggio di proprietà e mi era stato detto che entro 3-4 giorni mi sarebbe arrivato a casa l'adesivo del passaggio da attaccare sul libretto e altra documentazione. Purtroppo solo dopo più di 2 settimane mi é arrivato.
Esperienza negativa: Poco professionali e anche poco gentili anche per i soci Sembra di dare fastidio anche quando paghi la tessera
Esperienza positiva: Ottimo direi, molto capaci
Lascia la tua opinione su Aci - Autoscuole C.A.F.:
Aci - Autoscuole C.A.F. appare nei seguenti elenchi:
Altre scuole guida che potrebbero interessarti


Aci - Autoscuole C.A.F.

Autoscuola Romagnoli


Autoscuola 2000 Di Mancini Paola & Marco Snc






Autoscuola Assirelli

autoscuola pometti
Aggiungi la tua attività al nostro elenco gratuitamente
Se hai un’autoscuola e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sulla tua attività e potrai essere incluso gratuitamente.