
Autoscuola Frattini

Informazioni su Autoscuola Frattini
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 8:30-12:30, 14:30-18h
- Martedì: 8:30-12:30, 14:30-18h
- Mercoledì: 8:30-12:30, 14:30-18h
- Giovedì: 8:30-12:30, 14:30-18h
- Venerdì: 8:30-15h
- Sabato: (closed)
L'Autoscuola Frattini offre servizi per il conseguimento ed il rinnovo delle patenti A, AM, B, C, D, E, CAP e speciali. Esegue inoltre: duplicato patenti, revisione patente, conseguimento e rinnovo CQC(carta di qualificazione del conducente), KB, ADR, trasferimenti di proprietà, immatricolazioni e reimmatricolazioni veicoli, targhe ciclomotori, variazioni di residenza, cambi di denominazione sociale, radiazioni e prenotazioni dei collaudi e delle revisioni.
Autoscuola Frattini: Opinioni
Esperienza fantastica: Buon Natale! Since i've heard that there are new laws about using monopattino. My colleagues told me to get an insurance in any auto scuola to avoid fines and penalties. May i ask if it's true to get an insurance in any auto scuola? In your good office, how much the insurance for monopattino? Grazie mille.
Buongiorno, grazie per la bella recensione e auguri di buone feste anche a lei. Al momento non è ancora possibile stipulare assicurazioni sui monopattini perché si è in attesa del decreto di attuazione. Cordiali saluti
Esperienza fantastica: Ho appena parlato con la sig.ra Silvia per alcune informazioni: è stata gentilissima, preparata e molto professionale. Complimenti!
Grazie, cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare le richieste della nostra clientela. cordiali saluti
Esperienza negativa: Scortesi e le due donne al banco poco professionali.Qualche giorno fa sono entrato per una prativa con mia mamma di 82 anni e ho chiesto l'uso del bagno che hanno negato, ne hanno due. Costano il 25% in piu' rispetto agli altri. Sconsiglio vivamente, ci sono tante altre autoscuole nelle vicinanze. Evitate questa
Buongiorno a suo nome non risulta fatta alcuna pratica presso di noi, dovrei conoscere il nome per poter rispondere adeguatamente comunque la informo che non siamo un ufficio pubblico pertanto non abbiamo l'obbligo di dare accesso ai servizi igienici. cordiali saluti
Esperienza negativa: Mi sono trovata malissimo servizio pessimo per cambio targa. Ragazzo con gli occhiali incompetente e senza voglia di lavorare e iniziativa. Sono rimasta un ora ad aspettare e alla fine mi sono dovuta far fare il rimborso per mancanze loro in quanto il lavoro non concluso. Sconsiglio vivamente questo posto! Le colleghe svogliate anch’esse e senza alcun aiuto alla clientela. Non andateci !!!!
buongiorno ci spiace ma purtroppo, in seguito alla digitalizzazione, può capitare che i sistemi non funzionino e quando ciò accade, essendo un problema nazionale, non si può fare altro che attendere. Ora si è abituati ad avere tutto e subito ma non sempre ciò può accadere. sarebbe stato sufficiente avere un po' di pazienza o passare a ritirare le nuove targhe il giorno successivo. per quanto riguarda il "ragazzo con gli occhiali" non è incompetente ma è in formazione e regolarmente seguito, mi spiace se ha avuto un'impressione diversa. cordiali saluti
Esperienza negativa: Itrapassi carissimi con diritti di agenzia superiori ai 100 euro
Buongiorno, Le nostre tariffe sono in linea con le tariffe ACI MILANO che garantisce qualità, competenza e soprattutto certezza della trascrizione; inoltre.sono esposte e comunicate prima dell'effettuazione della pratica.
Esperienza positiva: Classica scuola guida
Esperienza negativa: Mi chiedo perchè siano ancora una delegazione ACI se poi non rendono più alcuni servizi come l'esenzione del bollo !!! Qualche anno fà l'avevo fatta presso di loro senza problemi, mi reco oggi per poter passare quell'esenzione su un veicolo nuovo e mi viene risposto : " noi non abbiamo iniziato a farlo provi a chiedere altrove " chiamo l'ACI che mi dice che tutte le delegazioni dovrebbe farlo questo servizio, non è la prima volta che passo da loro e non riesco a fare qualcosa, pessimi sotto tutti i punti di vista !! In futuro mi rivolgerò altrove .
Esperienza fantastica: Personale molto preparato e super gentile
Grazie per la sua bella recensione!
Esperienza negativa: Purtroppo avendo un attività a mia volta conosco la gravità del ricevere una stella come valutazione. Nonostante questo vedo con rammarico che negli anni trascorsi ne avete gia avute e non è cambiato nulla. Commercio auto 180 euro passaggio con legge DINI ( ogni altra agenzia 130 - 150 euro se fuori zona) Chiedo una VISURA, costo 22 euro !!! Visura fatta in autonomia online da sito aci costo 6 euro ( fatta in ogni altra agenzia 10 euro). Al di la del lato economico 1h senza avere nessuno davanti x fare un passaggio di proprietà. Alla fine in 2 sono riusciti dopo avere inserito 2 volte tutti i dati a completarlo. Quando ho domandato "maa ci siamo???!!" Mi è stato risposto "eh un attimo! adesso lo stampo il libretto". Veramente poco soddisfacente, conderando soprattutto che si tratta di agenzia ACI. AGGIORNAMENTO ALLA VOSTRA RISPOSTA. Signora Landino, non sara, non siamo amici. Complimenti per i tentativi di screditare il cliente, "Competente" non mi ci credo io... La lamentela, se leggeste correttamente non è sui costi alti, ma sul fatto che solo voi praticate quelle tariffe e in ogni altra agenzia i costi son piu economici. Non solo per TELEFONO non ci siamo mai sentiti... ma non abbiamo neanche consegnato i documenti 2 volte. fatto tornare il cliente? siamo entrate una sola volta e SE CI FOSSE STATA UN ALTRA AGENZIA IN ZONA state pur certi che x quanto fossero gia state quasi le 18.00 ci saremmo andati. Tenete presente che è piu Nobile e Proficuo migliorarsi che smentire quello che le recensioni dicono di Voi. Grazie e state pur certi, ne "sara" ne Esse Elle Auto torneranno ad usufruire dei vostri servizi.
Buongiorno Sara, non penso che meritiamo una recensione così negativa soprattutto da una persona che ritiene di essere competente e che, per l'attività che svolge, dovrebbe conoscere il settore. siamo un'agenzia sul territorio e quindi si pagano i diritti di agenzia. siete state correttamente informate sui costi sia telefonicamente sia quando vi siete presentate allo sportello e se avete accettato evidentemente è perché vi andava bene. il lavoro che dobbiamo svolgere per un privato o per un commerciante è lo stesso e praticare 180 euro per un Dini comporta già una riduzione del 50% sui diritti ordinari. consegnando i documenti immediatamente senza far tornare il cliente può comportare dei tempi di attesa un po' più lunghi perché possono capitare problemi di collegamento che per il DU sono abbastanza frequenti, motivo per il quale avete dovuto attendere un po' più del necessario.
Esperienza fantastica: Davvero super gentili e professionali. Il personale è davvero competente
Grazie mille! Siamo contenti che si sia trovato bene! A presto
Esperienza negativa: Il signore(ragazzo) con gli occhiali incapace del suo ruolo. Entrato una volta e non ci tornerò mai più.
Buonasera, mi spiace. Il ragazzo con gli occhiali è in effetti in formazione; normalmente viene affiancato. Evidentemente ero al momento assente. Non mi risulta il suo nominativo negli archivi quindi suppongo che abbia chiesto solo delle informazioni. Se ha ancora necessità sono a disposizione sia per email che per telefono. Cordiali saluti
Esperienza negativa: Vista la necessità di verificare eventuali sanzioni sul pagamento bollo di una auto aziendale, questa mattina decido di contattarli telefonicamente per verificare preventivamente se erano ancora in grado di darmi questa informazione. Dopo due telefonate dove il telefono mi veniva riagganciato in faccia senza alcuna risposta (dal mio punto di vista mooooolto peggio che il non rispondere affatto) decido di recarmi sul posto. Mentre aspetto il mio turno, solo una cliente oltre al sottoscritto, decido di telefonare nuovamente mentre sono in attesa, voglio capire dal vivo dove suona il loro telefono e chi ha questa repulsione al contatto telefonico. La scena surreale è la seguente: 4 persone in ufficio, una impegnata con la signora che mi precede, le altre tre così indaffarate da ignorare il telefono che lascio squillare per almeno una decina di volte. Arriva il mio turno allo sportello, chiudo la comunicazione con il rammarico di non aver purtroppo individuato il/la responsabile dello "stacco&riaggancio". Un consiglio alla Direzione: risponditore automatico da pochi euro dove potete registrare un loop con la frase "siamo momentaneamente occupati, si prega di richiamare più tardi". Ai fini pratici il risultato nel non potervi parlare non cambia ma è molto più professionale. P.S. L'informazione ha richiesto 10 secondi di risposta, "non lo facciamo più, si rivolga a questi riferimenti della regione Lombardia..." gentilissima, grazie per il viaggetto inutile che mi sarei risparmiato.
Ci spiace se ha avuto una brutta esperienza ma la sua recensione non rispecchia il nostro ufficio. Il personale è costituito da due persone addette allo sportello, non da quattro. Inoltre al telefono abbiamo ovviamente il risponditore automatico che scatta al terzo squillo informando l'utenza sugli orari di apertura e sui servizi svolti come può facilmente constatare chiunque.
Esperienza positiva: Molto gentili e professionali
la ringraziamo per la bella recensione. cordiali saluti
Esperienza negativa: Sull'app c'è scritto aperto,ma ti presenti sul posto ed è chiuso....senza nemmeno un cartello con scritto quando riapre....ottimo servizio di qualità e rispetto per i clienti
buongiorno, siamo spiacenti ma abbiamo riaperto oggi e il cartello esposto a entrambe gli ingressi con indicato i giorni di chiusura è ancora presente quindi mi sembra strano che non l'abbia visto; inoltre, se avesse consultato il nostro sito anziché limitarsi all'app che il più delle volte non sono aggiornate avrebbe trovato tutte le indicazioni corrette. nella speranza che sia comunque riuscito a risolvere, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.
Esperienza fantastica: Personale davvero molto gentile.
Siamo contenti che si sia trovata bene! Grazie per la sua recensione!!
Esperienza positiva: Veloci e competenti
Grazie mille!
Esperienza fantastica: Gentilissimi e profesdionali
Grazie per la bella recensione !
Esperienza negativa: Pessima esperienza per il rinnovo della patente. Non consiglio a nessuno questo posto. Il dottore che fa l'esame della vista arrogante, scortese. Voleva farmi fare il campo visivo quando non ce n'era assolutamente bisogno. Se io porto le lenti tu mi fai l'esame con le lenti non senza lenti. Ho pagato 75 euro me ne hanno restituito solo 30 senza aver fatto nulla. Ho fatto rinnovo patente in altro posto senza alcun problema.
buongiorno sig Troiano lei è venuto presso i nostri uffici circa un anno fa: quando il primo medico, che lei definisce scortese, le ha chiesto il campo visivo le abbiamo prenotato un'ulteriore visita per il lunedì successivo in cui il medico che effettua le visite di rinnovo è un'oculista. anche questo secondo medico le ha richiesto il campo visivo. evidentemente qualche problema alla vista ce l'aveva! ora a distanza di un anno potrebbe anche averlo risolto e me lo auguro. E' diffusa l'errata mentalità in base alla quale il rinnovo della patente sia un mero fatto formale ma così non è; tra i requisiti per il rilascio della patente è richiesta l'idoneità psico-fisica valutata appunto dal medico in fase di rinnovo. se non vengono rispettati alcuni parametri minimi il medico può chiedere documentazione integrativa o inviare il candidato presso la commissione medica locale. quanto al pagamento le abbiamo restituito quello che non è stato speso. cordiali saluti
Esperienza fantastica: Eccezionale
Grazie
Esperienza fantastica: Fatto bollo auto ,veloci, gentili .sono bastati 5 minuti
La ringraziamo per la bella recensione
Esperienza fantastica: Number 1 in Milano
Grazie per la sua recensione. È sempre un piacere sapere di avere soddisfatto i nostri clienti. Buona serata
Esperienza negativa: Sede Ufficio ACI ultra datato dove manca una minima organizzazione per l'ingresso a seconda delle pratiche da svolgere, con estenuanti attese , naturalmente in piedi , senza la minima cura per il distanziamento ,nonostante appuntamenti presi giorni prima. Il personale cerca di ovviare a questi disagi in maniera a volte troppo militaresca, specie con le persone anziane che hanno difficoltà varie. Da evitare.
buongiorno, ci spiace ma il nominativo che fornisce non rientra nei nostri gestionali quindi non possiamo verificare e risponderle correttamente e sorge il dubbio che non sia venuto realmente presso i nostri sportelli in quanto per presentarsi ai nostri sportelli non è richiesto appuntamento ad eccezione dei passaggi di proprietà per i quali prenotiamo anche un giorno per l'altro e solo per evitare proprio la formazione di file, e per effettuare la visita medica in quanto il medico è presente solo in orari predeterminati. Non accedono in ufficio più di cinque persone alla volta proprio per garantire il distanziamento e sono stati predisposti due diversi ingressi ben segnalati, uno per le pratiche automobilistiche e un secondo per il pagamento delle tasse auto (bolli) per evitare che coloro che devono pagare la tassa siano costretti ad attendere in fila per il tempo d'esecuzione di una pratica, ovviamente più lunga del minuto necessario all'incasso di un "bollo". infine, ma non ultimo in ordine di importanza, cerchiamo sempre di avere un occhio di riguardo nei confronti delle persone anziane che si servono da anni presso di noi proprio per la nostra professionalità e competenza e che spesso facciamo accomodare sulle poltroncine disposte all'ingresso.
Esperienza negativa: sono stata per il rinnovo della mia patente. speso € 101,00! maleducati e rigidamente burocrati, non cercano in alcun modo di aiutarti né di collaborare per fornire un giusto e gradito servizio: peggio delle poste. inoltre hanno il bagno di servizio chiuso al pubblico con la scusa del covid, quando di fatto i bagni devono essere accessibili non essendo più in zona rossa, nonostante per norma debbano essere aperti al servizio pubblico oramai da un anno. attesa per il medico legale di mezz'ora e nonostante abbia cercato di rivolgermi a loro per sapere quanto dovevo ancora aspettare, nessuno si è degnato di darmi risposta, come se fossi invisibile. se ne fregano e si comportano come se nessuno potesse controllare il loro "malservizio" .
buongiorno, ci spiace che non si sia trovata bene. Per le visite fissiamo gli appuntamenti ogni dieci minuti circa per evitare assembramenti e la formazione di code, quindi difficilmente, se si arriva all'orario indicato (e non mezz'ora prima!) si attende per lungo tempo; qualche disguido può anche capitare e se ci fornisce il suo nominativo reale lo possiamo verificare in quanto il suo nome non ci risulta in anagrafica. Per quanto riguarda i servizi igienici non sono accessibili in quanto, contrariamente a quello che ha scritto, non siamo un ufficio pubblico con obbligo di servizi igienici a disposizione della clientela ma siamo un ufficio privato.
Esperienza fantastica: impiegate bravissime molto attente e veloci Autoscuola Aci un po vecchiotta da rinnovare
grazie, cerchiamo di fare del nostro meglio.
Esperienza fantastica: Gentili e professionali
grazie per la recensione
Esperienza negativa: Questa recensione non è a mio nome ma di una persona di mia conoscenza e di sicura affidabilità ragione per cui la Sua risposta non trova riscontro nel nome di chi sta facendo la recensione: Non hanno informazioni su quello che un centro ACI dovrebbe sapere (validità di patenti e patentini, ecc), pratiche lente e care e, dulcis in fundo, si rimangiano quel che dicono, chiedendo di pagare per ulteriori certificati quasi "identici" a quelli già rilasciati da loro poco tempo prima, anche se avevano promesso il contrario quando hanno preso in mano la pratica.
buongiorno, non ci risulta che abbiamo mai "preso in mano" la sua pratica in quanto il suo nominativo non è presente nei nostri archivi; inoltre essendo anche autoscuola siamo assolutamente competenti e preparati su ogni tipo di patente, patentino, rinnovi, validità , conversioni e quant'altro relativo alle patenti.
Esperienza positiva: Rinnovo patente troppo alto €100 mentre altre autoscuole €70/80.
buongiorno, siamo consapevoli che alcune autoscuole pratichino delle tariffe inferiori ma il nostro prezzo, comprensivo di versamenti postali e della prestazione medica, è in linea con le tariffe ACI che garantisce competenza, serietà e certezza della prestazione.
Esperienza fantastica: Molto gentili e cordiali!
Grazie!
Esperienza negativa: Lentissimi! Da sempre bastano 3 persone x creare la fila ...fuori xché dentro lo spazio è inesistente : il bancone tra gli utenti e le 2 (!!!!!!) impiegate è ancora quello di 40 anni fa , ingombrante in modo assurdo , scomodo e antiestetico. Andrebbe rinnovato tutto e pulito
buongiorno, è sicuro di essere venuto in piazza frattini? si tratta di un ufficio di 150mq quindi non penso proprio che ci sia poco spazio. la fila all'esterno è un'esigenza dovuta al covid in quanto non è consentito creare assembramenti all'esterno. se ha dovuto attendere molto ci spiace ma a volte può capitare che i sistemi telematici siano lenti e richiedano più del tempo normalmente necessario.
Esperienza positiva: Ho dovuto rinnovare la patente ed ho trovato personale molto gentile e preparata a predisporre le carte necessarie. La visita oculistica è stata piuttosto frettolosa, ma utile a verificare la capacità visiva del cliente.
grazie per la bella recensione.
Esperienza negativa: Esperienza pessima, sono persone poco serie, alcuni maestri molto nervosi che insultano l'allievo ed altri poco seri. L'unica cosa che li interessa è rubarti i soldi. Ti cambiano l'istruttore e macchina due giorni prima dell'esame. Andate in un altra autoscuola.
quelle che scrive non rientra proprio nelle nostre abitudini. inolre abbiamo due veicoli identici e l'istruttore non viene mai sostituito. probabilmente ha sbagliato autoscuola. buona giornata
Esperienza fantastica: Sono molti anni che la frequento e sono sempre stato soddisfatto nelle mie esigenze.
grazie mille. ci auguriamo di continuare a soddisfare ogni sua necessità. cordiali saluti
Esperienza fantastica: Ottima. Gentilissimi. Ultra competenti
grazie mille. buona giornata
Esperienza fantastica: Sede ACI storica di Milano, signore gentili ed efficienti e prezzo dei servizi in linea con la concorrenza. In compenso sanno tutto di auto.
La ringraziamo per la stima e la bella recensione. Cordiali saluti
Esperienza negativa: Molto preparati e gentili! Un punto di riferimento! Peccato per i prezzi molto alti rispetto alla concorrenza...
Esperienza negativa: Andato oggi a pagare il bollo auto...... sorpresa!!!!!! Chiuso, sul sito risulta aperto, neanche un cartello di avviso fuori..... pessimo servizio
Esperienza positiva: Simpatico, accogliente, personale gentile e prezzi modici
Esperienza negativa: Servizio pessimo, lunghe attese, disordinati all'accoglienza con indicazioni su dove rivolgersi attaccate alle lampade del soffitto,anziani costretti a stare in piedi in fila come negli anni 80, non c'è biglietto prenotazione sportello. La riedizione delle poste vecchia maniera ma sono dei privati.Ultima volta che ci metto piede
Esperienza negativa: Dopo aver controllato su internet se la sede era aperta o chiusa "risultava aperta",provo anche a chiamare per conferma, la voce registrata mi dice che l'operatore è momentaneamente occupato,quindi ingenuamente deduco che l'ufficio sia parto. Arrivato in piazza Frattini,trovo la sede chiusa. Ora,capisco che per arrivare a scrivere sul sito che siete chiusi,ci voglia un q.i. troppo elevato,ma almeno una registrazione nella segreteria che avverte delle data di chiusura potevate metterla... Forse anche quello è fuori dalla vostra portata...
Esperienza negativa: Impossibile riuscire a parlare telefonicamente
Esperienza negativa: Telefono due volte (alle 9.30 ed alle 11) per sapere se riescono a fare una patente internazionale entro tre settimane, a risposta affermativa chiedo se ne sono sicuri dato che in un altro posto mi avevano detto di no, ribadiscono di sì a patto di fare domanda entro due giorni, mi presento alle 15 del giorno stesso e mi dicono che si sono accorti che non fanno in tempo. Senza parole
Esperienza positiva: Autoscuola ACI. Personale preparato
Esperienza positiva: ufficio Aci per pratiche legate ad auto e moto. si può fare rinnovo patente. spesso c'è coda e bisogna attendere
Esperienza fantastica: Cortesia e correttezza chiedi e ti sarà risposto, a me piace, qualsiasi pratica è sempre andata a buon fine grazie Aci
Esperienza fantastica: Ottimo servizio.
Esperienza negativa: Servizio di pessima qualità,mi avevano fatto aspettare 8 mesi per dare la teoria e l'istruttore era un montato.Fortemente sconsigliato
Lascia la tua opinione su Autoscuola Frattini:
Autoscuola Frattini appare nei seguenti elenchi:
Altre scuole guida che potrebbero interessarti

Autoscuola Maxima Junior Sas di Incarbone Gioacchino


Autoscuola Giulia Junior

Scuola Guida Primaticcio

Autoscuola Govone - Guida e Vai

Autoscuola Vinci



Autoscuola City Drive Ranzoniana Snc


Autoscuola Agenzia Livia zona Barona


Aggiungi la tua attività al nostro elenco gratuitamente
Se hai un’autoscuola e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni sulla tua attività e potrai essere incluso gratuitamente.